Il ritratto dell'amante, topos della narrativa sentimentale sei-settecentesca, viene analizzato nei suoi esiti tardo-settecenteschi: lo stravolgimento di questo stratagemma romanzesco, usato in tutte le declinazioni possibili, esprime bene la crisi di una scrittura, soprattutto femminile, alla ricerca di nuove vie espressive.
Le tableau interdit ou la passion qui ne doit pas sortir du cadre
OPPICI, Patrizia
2005-01-01
Abstract
Il ritratto dell'amante, topos della narrativa sentimentale sei-settecentesca, viene analizzato nei suoi esiti tardo-settecenteschi: lo stravolgimento di questo stratagemma romanzesco, usato in tutte le declinazioni possibili, esprime bene la crisi di una scrittura, soprattutto femminile, alla ricerca di nuove vie espressive.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Oppici_Le tableau.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
150.59 kB
Formato
Adobe PDF
|
150.59 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.