Il capitolo intende presentare il sostrato tecnologico che sostiene un ambiente di apprendimento online. Tale struttura non è universale ma è altamente variegata e dipendente dal percorso didattico impostato. La tecnologia deve soddisfare le richieste formative e deve ottimizzare i momenti legati alla costruzione di conoscenza e facilitarne l'approccio cooperativo. Tuttavia, non tutte favoriscono questo processo e, quindi, nell'impostazione di un ambiente di apprendimento occorre sceglierle in modo oculato.

Dietro le quinte

ALESSANDRI, GIUSEPPE
2004-01-01

Abstract

Il capitolo intende presentare il sostrato tecnologico che sostiene un ambiente di apprendimento online. Tale struttura non è universale ma è altamente variegata e dipendente dal percorso didattico impostato. La tecnologia deve soddisfare le richieste formative e deve ottimizzare i momenti legati alla costruzione di conoscenza e facilitarne l'approccio cooperativo. Tuttavia, non tutte favoriscono questo processo e, quindi, nell'impostazione di un ambiente di apprendimento occorre sceglierle in modo oculato.
2004
9788889422106
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/39277
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact