Il capitolo intende presentare il sostrato tecnologico che sostiene un ambiente di apprendimento online. Tale struttura non è universale ma è altamente variegata e dipendente dal percorso didattico impostato. La tecnologia deve soddisfare le richieste formative e deve ottimizzare i momenti legati alla costruzione di conoscenza e facilitarne l'approccio cooperativo. Tuttavia, non tutte favoriscono questo processo e, quindi, nell'impostazione di un ambiente di apprendimento occorre sceglierle in modo oculato.
Dietro le quinte
ALESSANDRI, GIUSEPPE
2004-01-01
Abstract
Il capitolo intende presentare il sostrato tecnologico che sostiene un ambiente di apprendimento online. Tale struttura non è universale ma è altamente variegata e dipendente dal percorso didattico impostato. La tecnologia deve soddisfare le richieste formative e deve ottimizzare i momenti legati alla costruzione di conoscenza e facilitarne l'approccio cooperativo. Tuttavia, non tutte favoriscono questo processo e, quindi, nell'impostazione di un ambiente di apprendimento occorre sceglierle in modo oculato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.