Il presente contributo si pone l’obiettivo di riflettere su un particolare tipo di azienda, quella operante in ambito turistico, cercando di focalizzare l'attenzione sulle peculiarità che la contraddistinguono e che, pertanto, ne influenzano la gestione e le modalità di ricerca e mantenimento di posizioni di equilibrio nel tempo. L’analisi viene condotta mediante l’utilizzo di un modello interpretativo ormai divenuto patrimonio comune degli aziendalisti italiani, consistente nell’applicazione della teoria sistemica allo studio della struttura e dei meccanismi di funzionamento aziendali.
L'azienda turistica: un modello di analisi
SOVERCHIA, MICHELA
2008-01-01
Abstract
Il presente contributo si pone l’obiettivo di riflettere su un particolare tipo di azienda, quella operante in ambito turistico, cercando di focalizzare l'attenzione sulle peculiarità che la contraddistinguono e che, pertanto, ne influenzano la gestione e le modalità di ricerca e mantenimento di posizioni di equilibrio nel tempo. L’analisi viene condotta mediante l’utilizzo di un modello interpretativo ormai divenuto patrimonio comune degli aziendalisti italiani, consistente nell’applicazione della teoria sistemica allo studio della struttura e dei meccanismi di funzionamento aziendali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.