A partire da immagini, pubblicità, video e altre fonti, i partecipanti sono invitati a riflettere sulle proprie esigenze, inclinazioni o aspettative e a confrontarle con le pressioni, gli obblighi (e talora gli ostacoli) che la società esercita su di loro, visti non come individui unici ma, ancora una volta, in base a stereotipi e ruoli di genere. Al laboratorio hanno partecipato n. 45 alunni/e e n. 6 insegnanti.
Laboratorio interattivo sui ruoli di genere. Sede: esterna. Destinatari: classi IV e V della Scuola Primaria Montessori dell'IC “Mestica” di Macerata. (TIPOLOGIA TM: Public Engagement = Attività di coinvolgimento e interazione con le scuole)
Brunelli, M.
2024-01-01
Abstract
A partire da immagini, pubblicità, video e altre fonti, i partecipanti sono invitati a riflettere sulle proprie esigenze, inclinazioni o aspettative e a confrontarle con le pressioni, gli obblighi (e talora gli ostacoli) che la società esercita su di loro, visti non come individui unici ma, ancora una volta, in base a stereotipi e ruoli di genere. Al laboratorio hanno partecipato n. 45 alunni/e e n. 6 insegnanti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


