A partire da immagini, pubblicità, video e altre fonti, i partecipanti sono invitati a riflettere sulle proprie esigenze, inclinazioni o aspettative e a confrontarle con le pressioni, gli obblighi (e talora gli ostacoli) che la società esercita su di loro, visti non come individui unici ma, ancora una volta, in base a stereotipi e ruoli di genere. Al laboratorio hanno partecipato n. 45 alunni/e e n. 6 insegnanti.

Laboratorio interattivo sui ruoli di genere. Sede: esterna. Destinatari: classi IV e V della Scuola Primaria Montessori dell'IC “Mestica” di Macerata. (TIPOLOGIA TM: Public Engagement = Attività di coinvolgimento e interazione con le scuole)

Brunelli, M.
2024-01-01

Abstract

A partire da immagini, pubblicità, video e altre fonti, i partecipanti sono invitati a riflettere sulle proprie esigenze, inclinazioni o aspettative e a confrontarle con le pressioni, gli obblighi (e talora gli ostacoli) che la società esercita su di loro, visti non come individui unici ma, ancora una volta, in base a stereotipi e ruoli di genere. Al laboratorio hanno partecipato n. 45 alunni/e e n. 6 insegnanti.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/358201
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact