Il presente volume offre un'ampia riflessione pedagogica sulla promozione dell'inclusione nei contesti educativi, analizzando metodologie, strumenti e pratiche innovative. Attraverso la presentazione di studi di caso, l'analisi di approcci qualitativi, l'utilizzo di strumenti di valutazione e l'indagine del ruolo delle tecnologie digitali, il volume approfondisce come progettare ambienti educativi inclusivi. Un contributo fondamentale per ricercatori, insegnanti e professionisti impegnati nella co-costruzione di contesti e servizi educativi orientati alla Qualità di Vita.
Co-progettare percorsi inclusivi: uno studio di caso nella scuola secondaria di secondo grado
Santilli, Tommaso;Giaconi, Catia
2025-01-01
Abstract
Il presente volume offre un'ampia riflessione pedagogica sulla promozione dell'inclusione nei contesti educativi, analizzando metodologie, strumenti e pratiche innovative. Attraverso la presentazione di studi di caso, l'analisi di approcci qualitativi, l'utilizzo di strumenti di valutazione e l'indagine del ruolo delle tecnologie digitali, il volume approfondisce come progettare ambienti educativi inclusivi. Un contributo fondamentale per ricercatori, insegnanti e professionisti impegnati nella co-costruzione di contesti e servizi educativi orientati alla Qualità di Vita.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Ippoliti_co-progettare-percorsi-inclusivi_2025.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Ippoliti, E., Santilli, T., Giaconi, C. (2025). Co-progettare percorsi inclusivi: uno studio di caso nella scuola secondaria di secondo grado
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.94 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.94 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


