Il presente volume offre un'ampia riflessione pedagogica sulla promozione dell'inclusione nei contesti educativi, analizzando metodologie, strumenti e pratiche innovative. Attraverso la presentazione di studi di caso, l'analisi di approcci qualitativi, l'utilizzo di strumenti di valutazione e l'indagine del ruolo delle tecnologie digitali, il volume approfondisce come progettare ambienti educativi inclusivi. Un contributo fondamentale per ricercatori, insegnanti e professionisti impegnati nella co-costruzione di contesti e servizi educativi orientati alla Qualità di Vita.

Co-progettare percorsi inclusivi: uno studio di caso nella scuola secondaria di secondo grado

Santilli, Tommaso;Giaconi, Catia
2025-01-01

Abstract

Il presente volume offre un'ampia riflessione pedagogica sulla promozione dell'inclusione nei contesti educativi, analizzando metodologie, strumenti e pratiche innovative. Attraverso la presentazione di studi di caso, l'analisi di approcci qualitativi, l'utilizzo di strumenti di valutazione e l'indagine del ruolo delle tecnologie digitali, il volume approfondisce come progettare ambienti educativi inclusivi. Un contributo fondamentale per ricercatori, insegnanti e professionisti impegnati nella co-costruzione di contesti e servizi educativi orientati alla Qualità di Vita.
2025
978-620-8-86240-4
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ippoliti_co-progettare-percorsi-inclusivi_2025.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Ippoliti, E., Santilli, T., Giaconi, C. (2025). Co-progettare percorsi inclusivi: uno studio di caso nella scuola secondaria di secondo grado
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 1.94 MB
Formato Adobe PDF
1.94 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/356591
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact