Il presente volume offre un'ampia riflessione pedagogica sulla promozione dell'inclusione nei contesti educativi, analizzando metodologie, strumenti e pratiche innovative. Attraverso la presentazione di studi di caso, l'analisi di approcci qualitativi, l'utilizzo di strumenti di valutazione e l'indagine del ruolo delle tecnologie digitali, il volume approfondisce come progettare ambienti educativi inclusivi. Un contributo fondamentale per ricercatori, insegnanti e professionisti impegnati nella co-costruzione di contesti e servizi educativi orientati alla Qualità di Vita.
Il contesto al centro: analisi e riflessioni per una scuola inclusiva
Rocchetti, Francesco;
2025-01-01
Abstract
Il presente volume offre un'ampia riflessione pedagogica sulla promozione dell'inclusione nei contesti educativi, analizzando metodologie, strumenti e pratiche innovative. Attraverso la presentazione di studi di caso, l'analisi di approcci qualitativi, l'utilizzo di strumenti di valutazione e l'indagine del ruolo delle tecnologie digitali, il volume approfondisce come progettare ambienti educativi inclusivi. Un contributo fondamentale per ricercatori, insegnanti e professionisti impegnati nella co-costruzione di contesti e servizi educativi orientati alla Qualità di Vita.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Belloni_contesto-al-centro_2025.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Belloni, M. L., Rocchetti, F., Caldarelli, A. (2025). Il contesto al centro: analisi e riflessioni per una scuola inclusiva
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.74 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.74 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


