Il contributo affronta il tema degli archivi sonori che si stanno formando in questi anni, sia come risultato di interventi di digitalizzazione delle registrazioni analogiche presenti sui supporti di memorizzazione del passato che come risultato della produzione di nuove registrazioni audio. Questi interventi portano alla produzione di documenti sonori digitali in uno dei vari formati oggi disponibili e alla formazione di archivi che sono ormai nella loro quasi totalità digitali.
I formati elettronici per la produzione e la conservazione degli archivi sonori digitali
Stefano Allegrezza
2021-01-01
Abstract
Il contributo affronta il tema degli archivi sonori che si stanno formando in questi anni, sia come risultato di interventi di digitalizzazione delle registrazioni analogiche presenti sui supporti di memorizzazione del passato che come risultato della produzione di nuove registrazioni audio. Questi interventi portano alla produzione di documenti sonori digitali in uno dei vari formati oggi disponibili e alla formazione di archivi che sono ormai nella loro quasi totalità digitali.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
I formati elettronici.pdf
non disponibili
Licenza:
Non specificato
Dimensione
239.22 kB
Formato
Adobe PDF
|
239.22 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


