Il contributo presenta la figura, l'opera e il pensiero del maestro Mario Lodi, innovatore della scuola italiana del secondo dopoguerra tramite l'adozione dei principi pedagogici e delle tecniche didattiche della pedagogia democratica, ispirata al pensiero di Célestin Freinet. Il volume presenta ritratti di altri maestri e maestre attivi nella scuola italiana nel medesimo periodo.
Mario Lodi, il maestro che cominciava dai bambini
Meda, J.
2024-01-01
Abstract
Il contributo presenta la figura, l'opera e il pensiero del maestro Mario Lodi, innovatore della scuola italiana del secondo dopoguerra tramite l'adozione dei principi pedagogici e delle tecniche didattiche della pedagogia democratica, ispirata al pensiero di Célestin Freinet. Il volume presenta ritratti di altri maestri e maestre attivi nella scuola italiana nel medesimo periodo.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Mario Lodi il maestro che cominciava dai bambini.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
489.49 kB
Formato
Adobe PDF
|
489.49 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


