Il contributo presenta la figura, l'opera e il pensiero del maestro Mario Lodi, innovatore della scuola italiana del secondo dopoguerra tramite l'adozione dei principi pedagogici e delle tecniche didattiche della pedagogia democratica, ispirata al pensiero di Célestin Freinet. Il volume presenta ritratti di altri maestri e maestre attivi nella scuola italiana nel medesimo periodo.

Mario Lodi, il maestro che cominciava dai bambini

Meda, J.
2024-01-01

Abstract

Il contributo presenta la figura, l'opera e il pensiero del maestro Mario Lodi, innovatore della scuola italiana del secondo dopoguerra tramite l'adozione dei principi pedagogici e delle tecniche didattiche della pedagogia democratica, ispirata al pensiero di Célestin Freinet. Il volume presenta ritratti di altri maestri e maestre attivi nella scuola italiana nel medesimo periodo.
2024
9791220601115
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Mario Lodi il maestro che cominciava dai bambini.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 489.49 kB
Formato Adobe PDF
489.49 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/344531
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact