Dopo aver analizzato le caratteristiche e le componenti dei servizi e le modalità di progettazione del sistema di offerta nell’ottica della co-creazione di valore, il capitolo si focalizza sulla gestione della qualità e sul miglioramento continuo, con particolare attenzione al tema della misurazione attraverso diverse tipologie di percorso (interno, esterno e rivolto a uno standard). Nell’ultima parte si traccia il percorso normativo che ha condotto allo sviluppo della cultura della qualità nel settore museale, dal D.M. 10 maggio 2001 al D.M. 21 febbraio 2018, n. 113, inclusa l’introduzione della carta dei servizi negli istituti e luoghi della cultura come strumento strategico di programmazione e gestione della qualità.
La gestione della qualità dei servizi museali
Cerquetti, Mara
2024-01-01
Abstract
Dopo aver analizzato le caratteristiche e le componenti dei servizi e le modalità di progettazione del sistema di offerta nell’ottica della co-creazione di valore, il capitolo si focalizza sulla gestione della qualità e sul miglioramento continuo, con particolare attenzione al tema della misurazione attraverso diverse tipologie di percorso (interno, esterno e rivolto a uno standard). Nell’ultima parte si traccia il percorso normativo che ha condotto allo sviluppo della cultura della qualità nel settore museale, dal D.M. 10 maggio 2001 al D.M. 21 febbraio 2018, n. 113, inclusa l’introduzione della carta dei servizi negli istituti e luoghi della cultura come strumento strategico di programmazione e gestione della qualità.| File | Dimensione | Formato | |
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