Il saggio si occupa del fenomeno dell’influencer marketing, ossia quella tipologia di marketing basato sull’ascendente che alcuni protagonisti dei social network esercitano sul potere di acquisto di utenti e consumatori. Dopo avere ricostruito la disciplina di riferimento, viene analizzato il caso c.d. “Alitalia”, che ad oggi rappresenta uno degli interventi più significativi svolti dall’Autorità garante della concorrenza del mercato nei confronti della pubblicità occulta svolta dagli influencer.

Web marketing e trasparenza della pubblicità

tommaso febbrajo
2023-01-01

Abstract

Il saggio si occupa del fenomeno dell’influencer marketing, ossia quella tipologia di marketing basato sull’ascendente che alcuni protagonisti dei social network esercitano sul potere di acquisto di utenti e consumatori. Dopo avere ricostruito la disciplina di riferimento, viene analizzato il caso c.d. “Alitalia”, che ad oggi rappresenta uno degli interventi più significativi svolti dall’Autorità garante della concorrenza del mercato nei confronti della pubblicità occulta svolta dagli influencer.
2023
978-88-6056-883-0
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