La pubblicazione tratta dell'evoluzione di vari istituti del diritto del lavoro dal 1970, anno di pubblicazione dello Statuto dei lavoratori sino ai giorni nostri. In particolare sono stati approfonditi i temi della rappresentatività sindacale, delle pari opportunità, del mutamento delle mansioni del lavoratore, della distinzione tra autonomia e subordinazione, del contratto collettivo, della privatizzazione del lavoro pubblico e dei suoi esiti, dell'accesso alle prestazioni di sicurezza sociale, del reddito di cittadinanza e della sospensione, ex lege, di alcuni importanti istituti di diritto del lavoro.
1970-2020 Come cambia il diritto del lavoro. Atti del convegno di Macerata del 2 ottobre 2020. Omaggio alla prof.ssa Giuliana Ciocca
Filippo Olivelli
2021-01-01
Abstract
La pubblicazione tratta dell'evoluzione di vari istituti del diritto del lavoro dal 1970, anno di pubblicazione dello Statuto dei lavoratori sino ai giorni nostri. In particolare sono stati approfonditi i temi della rappresentatività sindacale, delle pari opportunità, del mutamento delle mansioni del lavoratore, della distinzione tra autonomia e subordinazione, del contratto collettivo, della privatizzazione del lavoro pubblico e dei suoi esiti, dell'accesso alle prestazioni di sicurezza sociale, del reddito di cittadinanza e della sospensione, ex lege, di alcuni importanti istituti di diritto del lavoro.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.