Il contributo intende ricostruire l'evoluzione della disciplina "sovranazionale" del marchio di impresa, mettendo in luce la profonda evoluzione della funzione distintiva del marchio sollecitata dal progresso incessante dei modelli imprenditoriali e distributivi e delle nuove tecnologie di comunicazione. Le linee interpretative che si offrono nella lettura critica della disciplina fungono da utile supporto per la comprensione e lo studio del tema da parte di studiosi del settore scientifico disciplinare.

Convenzioni internazionali e Regolamento sul marchio UE

L. Marchegiani
2021-01-01

Abstract

Il contributo intende ricostruire l'evoluzione della disciplina "sovranazionale" del marchio di impresa, mettendo in luce la profonda evoluzione della funzione distintiva del marchio sollecitata dal progresso incessante dei modelli imprenditoriali e distributivi e delle nuove tecnologie di comunicazione. Le linee interpretative che si offrono nella lettura critica della disciplina fungono da utile supporto per la comprensione e lo studio del tema da parte di studiosi del settore scientifico disciplinare.
2021
9788859823889
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/287189
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact