Il caso di studio dedicato alla marca di lusso italiana Dolce & Gabbana descrive la strategia di costruzione dell’eredità di marca attraverso l’associazione del prodotto di lusso all’arte popolare siciliana, con il fine di enfatizzarne l’autenticità. La peculiarità della strategia di Dolce & Gabbana sta nel fatto che l’eredità popolare siciliana è culturale, non reale o territoriale, al contrario di quanto avviene per molte marche del settore lusso.
Arte popolare come eredità culturale di una marca in cerca di autenticità: il caso Dolce & Gabbana
Cedrola E.;
2021-01-01
Abstract
Il caso di studio dedicato alla marca di lusso italiana Dolce & Gabbana descrive la strategia di costruzione dell’eredità di marca attraverso l’associazione del prodotto di lusso all’arte popolare siciliana, con il fine di enfatizzarne l’autenticità. La peculiarità della strategia di Dolce & Gabbana sta nel fatto che l’eredità popolare siciliana è culturale, non reale o territoriale, al contrario di quanto avviene per molte marche del settore lusso.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2021_cedrola_DolceGabbana.pdf
accesso aperto
Descrizione: Finale
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
1.76 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.76 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.