La gestione della dimensione di corporate heritage in una prospettiva strategica permette alle imprese di differenziarsi e creare un vantaggio competitivo, comunicando i propri valori e la propria autenticità. Obiettivo del paper è indagare le potenzialità strategiche dell’heritage marketing per valorizzare la storia aziendale e il relativo territorio attraverso delle relazioni multi-stakeholder. Le evidenze empiriche di questo lavoro riguardano il caso Ermenegildo Zegna, un’eccellenza del tessile Made in Italy.
HERITAGE MARKETING E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO NELLE RELAZIONI MULTI STAKEHOLDER
Cedrola E.
2020-01-01
Abstract
La gestione della dimensione di corporate heritage in una prospettiva strategica permette alle imprese di differenziarsi e creare un vantaggio competitivo, comunicando i propri valori e la propria autenticità. Obiettivo del paper è indagare le potenzialità strategiche dell’heritage marketing per valorizzare la storia aziendale e il relativo territorio attraverso delle relazioni multi-stakeholder. Le evidenze empiriche di questo lavoro riguardano il caso Ermenegildo Zegna, un’eccellenza del tessile Made in Italy.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bernardi_Cultural_Heritage_2020.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
613.54 kB
Formato
Adobe PDF
|
613.54 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.