La mostra fotografica – realizzata da Lucia Paciaroni – documenta lo stato delle scuole marchigiane colpite dal terremoto del 2016. Allestita nell’atrio del Polo Bertelli per la libera fruizione da parte degli studenti, la mostra è stata oggetto di una visita in italiano e inglese per i relatori e gli studenti (n. 22) che hanno partecipato alle attività del progetto Seminario TICASS (incentrato sull’analisi dei linguaggi visivi e sulle modalità di interpretazione dei simboli visivi), al fine di presentare il potere delle fotografie delle scuole terremotate come stimolo visuale per la riflessione sul messaggio e sulle emozioni che questa particolare documentazione è in grado di suscitare negli osservatori.

Mostra fotografica «Ring-a-ring o' roses... We all rise up!!! Visual itineraries among the schools hit by the 2016 earthquake in Macerata Province».

L. Paciaroni;M. Brunelli
2019-01-01

Abstract

La mostra fotografica – realizzata da Lucia Paciaroni – documenta lo stato delle scuole marchigiane colpite dal terremoto del 2016. Allestita nell’atrio del Polo Bertelli per la libera fruizione da parte degli studenti, la mostra è stata oggetto di una visita in italiano e inglese per i relatori e gli studenti (n. 22) che hanno partecipato alle attività del progetto Seminario TICASS (incentrato sull’analisi dei linguaggi visivi e sulle modalità di interpretazione dei simboli visivi), al fine di presentare il potere delle fotografie delle scuole terremotate come stimolo visuale per la riflessione sul messaggio e sulle emozioni che questa particolare documentazione è in grado di suscitare negli osservatori.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/271617
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact