Il terremoto che nel 2016 ha colpito il Centro Italia ha profondamente ferito anche la scuola, uno dei pilastri fondamentali su cui poggia la comunità. Il presente contributo intende illustrare una ricerca dedicata alle scuole della provincia di Macerata, dichiarate inagibili, mostrando forti immagini con lo scopo di stimolare addetti ai lavori, studenti, famiglie, insegnanti, cittadini, a riflettere sulle sfide della ricostruzione e a ripensare gli spazi scolastici.
Tutti su per terra
Paciaroni, Lucia
2017-01-01
Abstract
Il terremoto che nel 2016 ha colpito il Centro Italia ha profondamente ferito anche la scuola, uno dei pilastri fondamentali su cui poggia la comunità. Il presente contributo intende illustrare una ricerca dedicata alle scuole della provincia di Macerata, dichiarate inagibili, mostrando forti immagini con lo scopo di stimolare addetti ai lavori, studenti, famiglie, insegnanti, cittadini, a riflettere sulle sfide della ricostruzione e a ripensare gli spazi scolastici.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Paciaroni_Tuttisuperterra_Lemarchece_2017.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
1.54 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.54 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.