Il terremoto che nel 2016 ha colpito il Centro Italia ha profondamente ferito anche la scuola, uno dei pilastri fondamentali su cui poggia la comunità. Il presente contributo intende illustrare una ricerca dedicata alle scuole della provincia di Macerata, dichiarate inagibili, mostrando forti immagini con lo scopo di stimolare addetti ai lavori, studenti, famiglie, insegnanti, cittadini, a riflettere sulle sfide della ricostruzione e a ripensare gli spazi scolastici.

Tutti su per terra

Paciaroni, Lucia
2017-01-01

Abstract

Il terremoto che nel 2016 ha colpito il Centro Italia ha profondamente ferito anche la scuola, uno dei pilastri fondamentali su cui poggia la comunità. Il presente contributo intende illustrare una ricerca dedicata alle scuole della provincia di Macerata, dichiarate inagibili, mostrando forti immagini con lo scopo di stimolare addetti ai lavori, studenti, famiglie, insegnanti, cittadini, a riflettere sulle sfide della ricostruzione e a ripensare gli spazi scolastici.
2017
978-88-943231-0-8
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Paciaroni_Tuttisuperterra_Lemarchece_2017.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 1.54 MB
Formato Adobe PDF
1.54 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/267824
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact