Lo scopo di questo contributo è quello di presentare i risultati di un progetto di ricerca sulla raccolta di testimonianze orali di ex-insegnanti ed ex-alunni/e riguardanti le attività didattiche e le pratiche disciplinari utilizzate nelle scuole della regione Marche nella seconda metà del XX secolo, con particolare attenzione al territorio della provincia di Macerata. Dopo aver presentato una panoramica sull'utilizzo delle fonti orali, viene descritta la metodologia applicata per la raccolta di tali testimonianze, seguita dalla presentazione dei risultati.
Memorie scolastiche della seconda metà del XX secolo nelle testimonianze orali di ex-insegnanti ed ex-alunni nelle Marche
Paciaroni, Lucia
2020-01-01
Abstract
Lo scopo di questo contributo è quello di presentare i risultati di un progetto di ricerca sulla raccolta di testimonianze orali di ex-insegnanti ed ex-alunni/e riguardanti le attività didattiche e le pratiche disciplinari utilizzate nelle scuole della regione Marche nella seconda metà del XX secolo, con particolare attenzione al territorio della provincia di Macerata. Dopo aver presentato una panoramica sull'utilizzo delle fonti orali, viene descritta la metodologia applicata per la raccolta di tali testimonianze, seguita dalla presentazione dei risultati.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Paciaroni_Memorie scolastiche_2020.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.96 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.96 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.