Il Comune di Fermo affida al Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni culturali e del Turismo, nella persona della prof.ssa E. Stortoni, l'incarico relativo alla progettazione e alla collaborazione nelle fasi di allestimento della sezione romana del costituendo Museo archeologico di Fermo, presso il complesso Fontevecchia, attraverso una selezione ragionata per aree tematiche dei reperti da esporre e/o di altra documentazione ritenuta utile a corredo del progetto. L'incarico prevede, altresì, di predisporre da parte dell'équipe universitaria una proposta di dislocazione dei manufatti negli ambienti museali sulla base delle planimetrie fornite dagli architetti incaricati per la progettazione dal Comune. Partecipano ai lavori collaboratori e laureandi dell'Università di Macerata.
Progettazione per l'allestimento della sezione romana del costituendo Museo archeologico di Fermo presso il complesso Fontevecchia.
Stortoni Emanuela;
2020-01-01
Abstract
Il Comune di Fermo affida al Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni culturali e del Turismo, nella persona della prof.ssa E. Stortoni, l'incarico relativo alla progettazione e alla collaborazione nelle fasi di allestimento della sezione romana del costituendo Museo archeologico di Fermo, presso il complesso Fontevecchia, attraverso una selezione ragionata per aree tematiche dei reperti da esporre e/o di altra documentazione ritenuta utile a corredo del progetto. L'incarico prevede, altresì, di predisporre da parte dell'équipe universitaria una proposta di dislocazione dei manufatti negli ambienti museali sulla base delle planimetrie fornite dagli architetti incaricati per la progettazione dal Comune. Partecipano ai lavori collaboratori e laureandi dell'Università di Macerata.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.