La struttura del capitolo è organizzata intorno alla posizione di tre domande, Quali sono i legami possibili che connettono l’insegnamento della Geostoria con la cultura del digitale? Quali approcci didattici, innovativi e situati nella contemporaneità, le tecnologie possono supportare relativamente agli aspetti fondanti della disciplina, per costruire competenze geostoriche significative ed accompagnare lo studente a pensare il mondo storicamente?

Le tecnologie e la didattica della geostoria

maila pentucci
2019-01-01

Abstract

La struttura del capitolo è organizzata intorno alla posizione di tre domande, Quali sono i legami possibili che connettono l’insegnamento della Geostoria con la cultura del digitale? Quali approcci didattici, innovativi e situati nella contemporaneità, le tecnologie possono supportare relativamente agli aspetti fondanti della disciplina, per costruire competenze geostoriche significative ed accompagnare lo studente a pensare il mondo storicamente?
2019
9788891909336
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/248783
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact