La struttura del capitolo è organizzata intorno alla posizione di tre domande, Quali sono i legami possibili che connettono l’insegnamento della Geostoria con la cultura del digitale? Quali approcci didattici, innovativi e situati nella contemporaneità, le tecnologie possono supportare relativamente agli aspetti fondanti della disciplina, per costruire competenze geostoriche significative ed accompagnare lo studente a pensare il mondo storicamente?
Le tecnologie e la didattica della geostoria
maila pentucci
2019-01-01
Abstract
La struttura del capitolo è organizzata intorno alla posizione di tre domande, Quali sono i legami possibili che connettono l’insegnamento della Geostoria con la cultura del digitale? Quali approcci didattici, innovativi e situati nella contemporaneità, le tecnologie possono supportare relativamente agli aspetti fondanti della disciplina, per costruire competenze geostoriche significative ed accompagnare lo studente a pensare il mondo storicamente?File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.