Il contributo intende mettere a fuoco il significato e la funzione pedagogica dell’Index for inclusion and empowerment, dal punto di vista dei presupposti sia teorico-concettuali, sia metodologico-processuali: a partire dalle origini dell’Index for Inclusion, si sottolineano le principali evoluzioni e prospettive dello strumento in Palestina, per poi approfondirne i concetti chiave e l’approccio di ricerca adottato, in un’ottica di sviluppo sostenibile in grado di proporre orizzonti di politiche, pratiche e culture potenzialmente condivisibili, in termini di progettazione pedagogica, in altri contesti caratterizzati da un significativo livello di vulnerabilità sociale.

Rafforzare le comunità educative in contesti vulnerabili: un Index for Inclusion and Empowerment in Palestina.

A. Taddei;
2018-01-01

Abstract

Il contributo intende mettere a fuoco il significato e la funzione pedagogica dell’Index for inclusion and empowerment, dal punto di vista dei presupposti sia teorico-concettuali, sia metodologico-processuali: a partire dalle origini dell’Index for Inclusion, si sottolineano le principali evoluzioni e prospettive dello strumento in Palestina, per poi approfondirne i concetti chiave e l’approccio di ricerca adottato, in un’ottica di sviluppo sostenibile in grado di proporre orizzonti di politiche, pratiche e culture potenzialmente condivisibili, in termini di progettazione pedagogica, in altri contesti caratterizzati da un significativo livello di vulnerabilità sociale.
2018
9788891785039
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/248275
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact