Il lavoro si pone l’obiettivo di contribuire a delineare una figura di tutor (un’insegnante che aiuta altri a diventare insegnanti), che pur riscontrabile nella pratica, non è ancora delineata in letteratura. Un’attenta analisi della letteratura internazionale e ricerche mirate contribuiscono a dare spessore ed originalità al testo. Il lavoro è particolarmente apprezzabile in quanto si muove dentro un rapporto università/scuola sempre particolarmente delicato e difficile. Il volume della Magnoler contribuisce a fare un passo in avanti agli studi in materia, ponendosi come punto di riferimento per ulteriori sviluppi.

Magnoler P. (2017) l tutor. Funzione, attività e competenze, Franco Angeli, MIlano

Patrizia Magnoler
2018-01-01

Abstract

Il lavoro si pone l’obiettivo di contribuire a delineare una figura di tutor (un’insegnante che aiuta altri a diventare insegnanti), che pur riscontrabile nella pratica, non è ancora delineata in letteratura. Un’attenta analisi della letteratura internazionale e ricerche mirate contribuiscono a dare spessore ed originalità al testo. Il lavoro è particolarmente apprezzabile in quanto si muove dentro un rapporto università/scuola sempre particolarmente delicato e difficile. Il volume della Magnoler contribuisce a fare un passo in avanti agli studi in materia, ponendosi come punto di riferimento per ulteriori sviluppi.
2018
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/247199
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact