Il lavoro si pone l’obiettivo di contribuire a delineare una figura di tutor (un’insegnante che aiuta altri a diventare insegnanti), che pur riscontrabile nella pratica, non è ancora delineata in letteratura. Un’attenta analisi della letteratura internazionale e ricerche mirate contribuiscono a dare spessore ed originalità al testo. Il lavoro è particolarmente apprezzabile in quanto si muove dentro un rapporto università/scuola sempre particolarmente delicato e difficile. Il volume della Magnoler contribuisce a fare un passo in avanti agli studi in materia, ponendosi come punto di riferimento per ulteriori sviluppi.
Magnoler P. (2017) l tutor. Funzione, attività e competenze, Franco Angeli, MIlano
Patrizia Magnoler
2018-01-01
Abstract
Il lavoro si pone l’obiettivo di contribuire a delineare una figura di tutor (un’insegnante che aiuta altri a diventare insegnanti), che pur riscontrabile nella pratica, non è ancora delineata in letteratura. Un’attenta analisi della letteratura internazionale e ricerche mirate contribuiscono a dare spessore ed originalità al testo. Il lavoro è particolarmente apprezzabile in quanto si muove dentro un rapporto università/scuola sempre particolarmente delicato e difficile. Il volume della Magnoler contribuisce a fare un passo in avanti agli studi in materia, ponendosi come punto di riferimento per ulteriori sviluppi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.