Studio visits , special exhibitions, of new art works, art criticism , the role of agents and ciceroni are annalized as all-important factors for professional success in a sculpture enterprise in Rome in the second half of eighteenth century

Le visite in studio, le esposizioni delle nuove opere d'arte, la critica d'arte, il ruolo degli agenti e dei ciceroni sono analizzati come fattori importanti per il successo professionale degli scultori attivi a Roma nella seconda metà del XVIII secolo

Promoting sculpture in eighteenth-century Rome: exhibitions, art criticism, public

MEYER, SUSANNE ADINA
2017-01-01

Abstract

Studio visits , special exhibitions, of new art works, art criticism , the role of agents and ciceroni are annalized as all-important factors for professional success in a sculpture enterprise in Rome in the second half of eighteenth century
2017
978-1-4724-2035-0
Le visite in studio, le esposizioni delle nuove opere d'arte, la critica d'arte, il ruolo degli agenti e dei ciceroni sono analizzati come fattori importanti per il successo professionale degli scultori attivi a Roma nella seconda metà del XVIII secolo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Meyer_Promoting-Sculpture_2017.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 2.14 MB
Formato Adobe PDF
2.14 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/236381
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 1
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact