La collana accoglie pubblicazioni scientifiche e opere di alta divulgazione rivolte non solamente agli specialisti e agli studiosi del settore, ma anche a studenti universitari, insegnanti e cultori degli studi storico-educativi e di letteratura per l'infanzia. In particolare, essa dedica specifica attenzione a ricerche originali sulle istituzioni scolastiche e sulle pratiche educative che hanno caratterizzato l'Europa in epoca moderna e contemporanea, come pure sulla produzione e circolazione letteraria per l'infanzia e per la scuola dell'Otto e del Novecento. Ogni volume della collana è sottoposto a referaggio a 'doppio cieco'. il comitato scientifico internazionale esercita anche le funzioni di Comitato dei referee. Coordinatrice del referaggio è la sottoscritta.

Storia delle istituzioni educative e della letteratura per l’Infanzia

ASCENZI, ANNA;D. Caroli;PATRIZI, ELISABETTA
2015-01-01

Abstract

La collana accoglie pubblicazioni scientifiche e opere di alta divulgazione rivolte non solamente agli specialisti e agli studiosi del settore, ma anche a studenti universitari, insegnanti e cultori degli studi storico-educativi e di letteratura per l'infanzia. In particolare, essa dedica specifica attenzione a ricerche originali sulle istituzioni scolastiche e sulle pratiche educative che hanno caratterizzato l'Europa in epoca moderna e contemporanea, come pure sulla produzione e circolazione letteraria per l'infanzia e per la scuola dell'Otto e del Novecento. Ogni volume della collana è sottoposto a referaggio a 'doppio cieco'. il comitato scientifico internazionale esercita anche le funzioni di Comitato dei referee. Coordinatrice del referaggio è la sottoscritta.
2015
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/232067
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact