La collana accoglie pubblicazioni scientifiche e opere di alta divulgazione rivolte non solamente agli specialisti e agli studiosi del settore, ma anche a studenti universitari, insegnanti e cultori degli studi storico-educativi e di letteratura per l'infanzia. In particolare, essa dedica specifica attenzione a ricerche originali sulle istituzioni scolastiche e sulle pratiche educative che hanno caratterizzato l'Europa in epoca moderna e contemporanea, come pure sulla produzione e circolazione letteraria per l'infanzia e per la scuola dell'Otto e del Novecento. Ogni volume della collana è sottoposto a referaggio a 'doppio cieco'. il comitato scientifico internazionale esercita anche le funzioni di Comitato dei referee. Coordinatrice del referaggio è la sottoscritta.
Storia delle istituzioni educative e della letteratura per l’Infanzia
ASCENZI, ANNA;D. Caroli;PATRIZI, ELISABETTA
2015-01-01
Abstract
La collana accoglie pubblicazioni scientifiche e opere di alta divulgazione rivolte non solamente agli specialisti e agli studiosi del settore, ma anche a studenti universitari, insegnanti e cultori degli studi storico-educativi e di letteratura per l'infanzia. In particolare, essa dedica specifica attenzione a ricerche originali sulle istituzioni scolastiche e sulle pratiche educative che hanno caratterizzato l'Europa in epoca moderna e contemporanea, come pure sulla produzione e circolazione letteraria per l'infanzia e per la scuola dell'Otto e del Novecento. Ogni volume della collana è sottoposto a referaggio a 'doppio cieco'. il comitato scientifico internazionale esercita anche le funzioni di Comitato dei referee. Coordinatrice del referaggio è la sottoscritta.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.