Il saggio sviluppa il tema dell'esame testimoniale in giudizio del testimone di minore età, dedicandosi all'analisi degli speciali meccanismi di protezione previsti dal sistema penale per questa evenienza, con particolare riferimento all'art. 498 c.p.p. Il lavoro di analisis investe in specie le dinamiche dell'audizione ad opera del presidente o del giudice monocratico, l'esame con modalità protette o speciali, l'esame con il vetro speccchio unidirezionale, il ruolo degli esperti nella conduzione dell'esperimento probatorio.
La "campana di vetro": protezione della personalità e rispetto del contraddittorio nell'esame dibattimentale del teste minorenne
CESARI, Claudia
2015-01-01
Abstract
Il saggio sviluppa il tema dell'esame testimoniale in giudizio del testimone di minore età, dedicandosi all'analisi degli speciali meccanismi di protezione previsti dal sistema penale per questa evenienza, con particolare riferimento all'art. 498 c.p.p. Il lavoro di analisis investe in specie le dinamiche dell'audizione ad opera del presidente o del giudice monocratico, l'esame con modalità protette o speciali, l'esame con il vetro speccchio unidirezionale, il ruolo degli esperti nella conduzione dell'esperimento probatorio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.