Attraverso questo progetto si andranno ad analizzare tutte le problematiche aziendali in materia di Proprietà Intellettuale Industriale, in particolare su Marchi, Bravetti, di Contratti in particolare di Franchising Internazionale, di regolamentazione del Business Online, e di regolamentazione e utilizzo dell'Immagine aziendale, nonchè le problematiche connesse alla Risoluzione di Controversie. ARTICOLAZIONE ANNUALE: 1 ANNO: ANALISI AZIENDALE E DELLE ESIGENZE DI TUTELA DELL'INTELLECTUAL PROPERTY - Analisi Aziendale, in particolare Storia, Marchi, Collezioni, Prodotti, Produzione e Processi Produttivi, Know How, Valori Aziendali, Organizzazione Aziendale, Mercati di Distribuzione, Procedure Commerciali, Contrattualistica Aziendale attuale. - Analisi e fotografia attuale riguardante la Registrazione Marchi in ambito Internazionale - Analisi esigenze in materia di tutela dei Marchi, Brevetti, Loghi, Domini Internet - Analisi della Tutela dei Marchi in ambito internazionale del Sistema Moda - Analisi Contratti commerciali e Franchising in essere e problematiche correlate. - Analisi Piano Triennale Commerciale 2015 - 2017, per individuare in quali Paesi si svilupperà il Business - Analisi della struttura del Concept Store e degli elementi portanti da tutelare - Analisi segni distintivi e valori dell'immagine aziendale e di ogni singolo Brand 2 ANNO: VALUTAZIONE DELLE METODOLOGIE DA UTILIZZARE PER STRUTTURARE LA TUTELA DELL'INTELLECTUAL PROPERTY AZIENDALE - Valutazione dei Paesi (in base al Piano di Sviluppo Triennale) in cui Registrare i vari Marchi e delle Classi merceologiche: procedure e contatto Uffici di Riferimento - Elenco delle operazioni da compiere per la tutela dei Marchi per singolo Paese: Tombolini, Urbis, Hilton, Zero Gravity e Valutazione Economica dell'investimento. - Valutazione delle metodologie di Tutela del Concept Store in abito internazionale nel Sistema Moda - Valutazione e ricerca delle informazioni per l'inizio della stesura della contrattualistica Commerciale in Franchising - Interventi nelle problematiche con Partner Esteri in Franchising, con particolare riferimento al Recupero Credito, durante le controversie in materia di tutela dei Brand aziendali. - Valutazione strumenti di tutela dell'immagine Aziendale e analisi degli aspetti del business Online. 3 ANNO: INIZIO DEGLI INTERVENTI e Impostazione di procedure aziendali di riferimento. - Inizio operazioni per Paese e per priorità per la tutela dei Marchi e controllo del buon andamento delle stesse - Registrazione Concept Store Tombolini al fine di tutelare eventuali contraffazioni - Stesura Contrattualistica di regolamentazione del Business Online dei Clienti Tombolini al fine di evitare problematiche commerciali e di immagine dei Brand aziendali - Stesura Contrattualistica di Franchising per lo sviluppo corretto della Politica Retail nel Mondo - Istituzione di Procedure aziendali per la risoluzione di controversie in materia di Tutela dell' Intellectual Property.

LA TUTELA INTERNAZIONALE DELLA PROPRIETA’ INDUSTRIALE NEL SETTORE MANIFATTURIERO

FEBBRAJO, TOMMASO
2015-01-01

Abstract

Attraverso questo progetto si andranno ad analizzare tutte le problematiche aziendali in materia di Proprietà Intellettuale Industriale, in particolare su Marchi, Bravetti, di Contratti in particolare di Franchising Internazionale, di regolamentazione del Business Online, e di regolamentazione e utilizzo dell'Immagine aziendale, nonchè le problematiche connesse alla Risoluzione di Controversie. ARTICOLAZIONE ANNUALE: 1 ANNO: ANALISI AZIENDALE E DELLE ESIGENZE DI TUTELA DELL'INTELLECTUAL PROPERTY - Analisi Aziendale, in particolare Storia, Marchi, Collezioni, Prodotti, Produzione e Processi Produttivi, Know How, Valori Aziendali, Organizzazione Aziendale, Mercati di Distribuzione, Procedure Commerciali, Contrattualistica Aziendale attuale. - Analisi e fotografia attuale riguardante la Registrazione Marchi in ambito Internazionale - Analisi esigenze in materia di tutela dei Marchi, Brevetti, Loghi, Domini Internet - Analisi della Tutela dei Marchi in ambito internazionale del Sistema Moda - Analisi Contratti commerciali e Franchising in essere e problematiche correlate. - Analisi Piano Triennale Commerciale 2015 - 2017, per individuare in quali Paesi si svilupperà il Business - Analisi della struttura del Concept Store e degli elementi portanti da tutelare - Analisi segni distintivi e valori dell'immagine aziendale e di ogni singolo Brand 2 ANNO: VALUTAZIONE DELLE METODOLOGIE DA UTILIZZARE PER STRUTTURARE LA TUTELA DELL'INTELLECTUAL PROPERTY AZIENDALE - Valutazione dei Paesi (in base al Piano di Sviluppo Triennale) in cui Registrare i vari Marchi e delle Classi merceologiche: procedure e contatto Uffici di Riferimento - Elenco delle operazioni da compiere per la tutela dei Marchi per singolo Paese: Tombolini, Urbis, Hilton, Zero Gravity e Valutazione Economica dell'investimento. - Valutazione delle metodologie di Tutela del Concept Store in abito internazionale nel Sistema Moda - Valutazione e ricerca delle informazioni per l'inizio della stesura della contrattualistica Commerciale in Franchising - Interventi nelle problematiche con Partner Esteri in Franchising, con particolare riferimento al Recupero Credito, durante le controversie in materia di tutela dei Brand aziendali. - Valutazione strumenti di tutela dell'immagine Aziendale e analisi degli aspetti del business Online. 3 ANNO: INIZIO DEGLI INTERVENTI e Impostazione di procedure aziendali di riferimento. - Inizio operazioni per Paese e per priorità per la tutela dei Marchi e controllo del buon andamento delle stesse - Registrazione Concept Store Tombolini al fine di tutelare eventuali contraffazioni - Stesura Contrattualistica di regolamentazione del Business Online dei Clienti Tombolini al fine di evitare problematiche commerciali e di immagine dei Brand aziendali - Stesura Contrattualistica di Franchising per lo sviluppo corretto della Politica Retail nel Mondo - Istituzione di Procedure aziendali per la risoluzione di controversie in materia di Tutela dell' Intellectual Property.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/219886
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact