Nel contributo si analizzano esempi di riassunto di un testo informativo scritti da apprendenti il tedesco come lingua straniera al primo anno accademico, mettendo in luce le problematiche che si pongono nella gestione delle informazioni e focalizzando l’attenzione in particolare sulle strategie di condensazione del contenuto proposizionale e di riformulazione linguistica messe in atto nella produzione testuale.
Il riassunto di un testo informativo. Tendenze nella produzione scritta in tedesco come lingua straniera al primo anno di studio universitario.
NARDI, ANTONELLA
2015-01-01
Abstract
Nel contributo si analizzano esempi di riassunto di un testo informativo scritti da apprendenti il tedesco come lingua straniera al primo anno accademico, mettendo in luce le problematiche che si pongono nella gestione delle informazioni e focalizzando l’attenzione in particolare sulle strategie di condensazione del contenuto proposizionale e di riformulazione linguistica messe in atto nella produzione testuale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Nardi_2015_riassunto.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
464.75 kB
Formato
Adobe PDF
|
464.75 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.