La ricerca analizzerà il rapporto Università/Impresa come motore dell'innovazione, collegando la tematica allo studio degli strumenti messi a disposizione dalla Comunità Europea per la valorizzare questa innovazione (focus sul sociale/ambientale). Inoltre, da un punto di vista pragmatico, verrà fatta una mappatura dei soggetti più attivi (imprese e Università) appartenenti a queste reti di valore (progetti europei), ricavando da confronti diretti con i soggetti coinvolti i differenti approcci utilizzati all'Europrogettazione.
Valorizzare l'innovazione. Strumenti e reti per l'attrazione di fondi di finanziamento europeo per lo sviluppo di istituzioni, imprese e territori
SPIGARELLI, Francesca
2013-01-01
Abstract
La ricerca analizzerà il rapporto Università/Impresa come motore dell'innovazione, collegando la tematica allo studio degli strumenti messi a disposizione dalla Comunità Europea per la valorizzare questa innovazione (focus sul sociale/ambientale). Inoltre, da un punto di vista pragmatico, verrà fatta una mappatura dei soggetti più attivi (imprese e Università) appartenenti a queste reti di valore (progetti europei), ricavando da confronti diretti con i soggetti coinvolti i differenti approcci utilizzati all'Europrogettazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.