La letteratura sul Country Of Origin (COO) è prevalentemente focalizzata sui settori di consumo (B2C). In ambito industriale (B2B) la numerosità degli studi è scarsa e fra i teorici si evidenziano due correnti. Alcuni ritengono che il COO abbia lo stesso rilievo del mercato consumer, altri invece asseriscono che gli acquirenti industriali sono meno propensi a esserne influenzati. Il contributo si colloca all’interno di questo dibattito, con l’obiettivo di verificare se l’effetto COO è realmente importante nel B2B, nonché di indagare se esistono differenze di percezione tra settori.
L’effetto country of origin nei settori industriali: i risultati di una ricerca empirica
CEDROLA, ELENA;
2014-01-01
Abstract
La letteratura sul Country Of Origin (COO) è prevalentemente focalizzata sui settori di consumo (B2C). In ambito industriale (B2B) la numerosità degli studi è scarsa e fra i teorici si evidenziano due correnti. Alcuni ritengono che il COO abbia lo stesso rilievo del mercato consumer, altri invece asseriscono che gli acquirenti industriali sono meno propensi a esserne influenzati. Il contributo si colloca all’interno di questo dibattito, con l’obiettivo di verificare se l’effetto COO è realmente importante nel B2B, nonché di indagare se esistono differenze di percezione tra settori.File in questo prodotto:
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