Questo volume raccoglie gli atti del I workshop italo-spagnolo di storia dell’educazione, tenutosi a Berlanga de Duero presso la sede del Centro Internacional de la Cultura Escolar (CEINCE) dal 14 al 16 novembre 2011. Il workshop si è dedicato a tracciare un bilancio della ricerca storico-educativa italiana e spagnola dall’inizio del XXI secolo fino ad oggi e a definire le eventuali prospettive di sviluppo dei filoni di studi sui quali essa sembra essersi maggiormente concentrata, ovvero la storia della manualistica scolastica e conseguentemente dell’editoria scolastica, la storia delle scritture scolastiche, la cultura materiale della scuola e la conservazione del patrimonio storico-educativo.
La historia de la cultura escolar en Italia y en España: balance y perspectivas
MEDA, JURI;
2013-01-01
Abstract
Questo volume raccoglie gli atti del I workshop italo-spagnolo di storia dell’educazione, tenutosi a Berlanga de Duero presso la sede del Centro Internacional de la Cultura Escolar (CEINCE) dal 14 al 16 novembre 2011. Il workshop si è dedicato a tracciare un bilancio della ricerca storico-educativa italiana e spagnola dall’inizio del XXI secolo fino ad oggi e a definire le eventuali prospettive di sviluppo dei filoni di studi sui quali essa sembra essersi maggiormente concentrata, ovvero la storia della manualistica scolastica e conseguentemente dell’editoria scolastica, la storia delle scritture scolastiche, la cultura materiale della scuola e la conservazione del patrimonio storico-educativo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.