Questo volume raccoglie gli atti del I workshop italo-spagnolo di storia dell’educazione, tenutosi a Berlanga de Duero presso la sede del Centro Internacional de la Cultura Escolar (CEINCE) dal 14 al 16 novembre 2011. Il workshop si è dedicato a tracciare un bilancio della ricerca storico-educativa italiana e spagnola dall’inizio del XXI secolo fino ad oggi e a definire le eventuali prospettive di sviluppo dei filoni di studi sui quali essa sembra essersi maggiormente concentrata, ovvero la storia della manualistica scolastica e conseguentemente dell’editoria scolastica, la storia delle scritture scolastiche, la cultura materiale della scuola e la conservazione del patrimonio storico-educativo.

La historia de la cultura escolar en Italia y en España: balance y perspectivas

MEDA, JURI;
2013-01-01

Abstract

Questo volume raccoglie gli atti del I workshop italo-spagnolo di storia dell’educazione, tenutosi a Berlanga de Duero presso la sede del Centro Internacional de la Cultura Escolar (CEINCE) dal 14 al 16 novembre 2011. Il workshop si è dedicato a tracciare un bilancio della ricerca storico-educativa italiana e spagnola dall’inizio del XXI secolo fino ad oggi e a definire le eventuali prospettive di sviluppo dei filoni di studi sui quali essa sembra essersi maggiormente concentrata, ovvero la storia della manualistica scolastica e conseguentemente dell’editoria scolastica, la storia delle scritture scolastiche, la cultura materiale della scuola e la conservazione del patrimonio storico-educativo.
2013
9788860563736
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/172416
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact