Il progetto si propone di: Costruire continuità didattico-formativa; Instaurare un rapporto sinergico scuola-università; Realizzare una formazione integrata in materie di base, trasversali a più corsi di laurea; Favorire, negli studenti coinvolti, una scelta più consapevole del loro futuro percorso universitario e una sua migliore fruizione, grazie alla possibilità di verificare l’attitudine/interesse per determinate materie e di approfondire alcune conoscenze. Ogni modulo potrà tradursi in momenti didattici teorico-pratici (lezioni, attività seminariali, corsi brevi, laboratori, stage) sia a scuola che in università o con modalità e-learning che possono permettere l'acquisizione di crediti formativi scolastici e/o universitari.

2 Università in rete: al servizio dell’intregrazione del processo formativo scolastico-universitario (Università di Camerino e Università di Macerata)

POJAGHI, Barbara;FERMANI, ALESSANDRA
2006-01-01

Abstract

Il progetto si propone di: Costruire continuità didattico-formativa; Instaurare un rapporto sinergico scuola-università; Realizzare una formazione integrata in materie di base, trasversali a più corsi di laurea; Favorire, negli studenti coinvolti, una scelta più consapevole del loro futuro percorso universitario e una sua migliore fruizione, grazie alla possibilità di verificare l’attitudine/interesse per determinate materie e di approfondire alcune conoscenze. Ogni modulo potrà tradursi in momenti didattici teorico-pratici (lezioni, attività seminariali, corsi brevi, laboratori, stage) sia a scuola che in università o con modalità e-learning che possono permettere l'acquisizione di crediti formativi scolastici e/o universitari.
2006
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/127258
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact