Il progetto si propone di: Costruire continuità didattico-formativa; Instaurare un rapporto sinergico scuola-università; Realizzare una formazione integrata in materie di base, trasversali a più corsi di laurea; Favorire, negli studenti coinvolti, una scelta più consapevole del loro futuro percorso universitario e una sua migliore fruizione, grazie alla possibilità di verificare l’attitudine/interesse per determinate materie e di approfondire alcune conoscenze. Ogni modulo potrà tradursi in momenti didattici teorico-pratici (lezioni, attività seminariali, corsi brevi, laboratori, stage) sia a scuola che in università o con modalità e-learning che possono permettere l'acquisizione di crediti formativi scolastici e/o universitari.
2 Università in rete: al servizio dell’intregrazione del processo formativo scolastico-universitario (Università di Camerino e Università di Macerata)
POJAGHI, Barbara;FERMANI, ALESSANDRA
2006-01-01
Abstract
Il progetto si propone di: Costruire continuità didattico-formativa; Instaurare un rapporto sinergico scuola-università; Realizzare una formazione integrata in materie di base, trasversali a più corsi di laurea; Favorire, negli studenti coinvolti, una scelta più consapevole del loro futuro percorso universitario e una sua migliore fruizione, grazie alla possibilità di verificare l’attitudine/interesse per determinate materie e di approfondire alcune conoscenze. Ogni modulo potrà tradursi in momenti didattici teorico-pratici (lezioni, attività seminariali, corsi brevi, laboratori, stage) sia a scuola che in università o con modalità e-learning che possono permettere l'acquisizione di crediti formativi scolastici e/o universitari.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.