L'articolo intende esaminare il concetto humboldtiano di Lingua come visone del mondo alla luce dei recenti sviluppi anche in psicholinguistica sperimentale sul tema del relativismo linguistico, ed applicare le chiavi di analisi alla politica linguistica e ai fondamenti teorici delle campagne e dispositivi di promozione del plurilinguismo.

Le concept de langue comme vision du monde sert-il la didactique du plurilinguisme ?

ANQUETIL, MATHILDE
2012-01-01

Abstract

L'articolo intende esaminare il concetto humboldtiano di Lingua come visone del mondo alla luce dei recenti sviluppi anche in psicholinguistica sperimentale sul tema del relativismo linguistico, ed applicare le chiavi di analisi alla politica linguistica e ai fondamenti teorici delle campagne e dispositivi di promozione del plurilinguismo.
2012
9788896378694
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ANQUETIL_PIERDOMINICI_ALMANZA.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in pre-print (manoscritto inviato all'editore, precedente alla peer review)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 259.68 kB
Formato Adobe PDF
259.68 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/127210
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact