La prima parte del volume, frutto di riflessioni comuni di M. De Carlo e M. Anquetil (da attribuire a Anquetil a scopi accademici le pagine 53-68), introduce l'intercomprensione come “campo educativo” (nel senso del concetto sociologico). Vengono riprese la categorie di R. Galisson per descrivere il campo dell'IC (livelli macro- e micro-istituzionali, oggetto e attori, discipline di riferimento) per un saggio introduttivo che sintetizza la problematica attuale dell'IC nel contesto italiano.
L'intercomprensione: da pratica sociale a oggetto della didattica
ANQUETIL, MATHILDE
2011-01-01
Abstract
La prima parte del volume, frutto di riflessioni comuni di M. De Carlo e M. Anquetil (da attribuire a Anquetil a scopi accademici le pagine 53-68), introduce l'intercomprensione come “campo educativo” (nel senso del concetto sociologico). Vengono riprese la categorie di R. Galisson per descrivere il campo dell'IC (livelli macro- e micro-istituzionali, oggetto e attori, discipline di riferimento) per un saggio introduttivo che sintetizza la problematica attuale dell'IC nel contesto italiano.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1-colophon-IC.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
164.76 kB
Formato
Adobe PDF
|
164.76 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
IC-primaparte-Anquetil-DeCarlo.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
584.1 kB
Formato
Adobe PDF
|
584.1 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.