Nome |
# |
L’insostenibile leggerezza del pop, file de3e5026-5d78-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
608
|
Cosa fa l'improvvisazione, file de3e5026-5d90-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
589
|
Dal Tattilismo all'Audiotattile: per un'interpretazione del Futurismo musicale, file de3e5026-5e45-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
563
|
RING SHOUT-Rivista di Studi Musicali Afro-Americani, file de3e5026-5cad-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
495
|
Il principio audiotattile come formatività, file de3e5026-5db4-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
442
|
Swing e Groove. Sui fondamenti estetici delle musiche audiotattili, file de3e5026-5db3-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
367
|
RING SHOUT-Rivista di Studi Musicali Afro-Americani, file de3e5026-5cac-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
363
|
RING SHOUT-Rivista di Studi Musicali Afro-Americani, file de3e5026-5caf-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
360
|
Prefazione, file de3e5026-5d79-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
337
|
RING SHOUT-Rivista di Studi Musicali Afro-Americani, file de3e5026-5cae-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
305
|
Prefazione, file de3e5026-5d77-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
255
|
La definizione dello swing, file de3e5026-5d8c-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
252
|
Le musiche audiotattili: intervista a Vincenzo Caporaletti, grande musicologo, file de3e5026-e875-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
195
|
Musica brasiliana come musica audiotattile: un'introduzione, file de3e5026-f451-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
193
|
Une musicologie audiotactile, file de3e5026-ece4-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
190
|
Groove e scrittura nella "Toccata em Ritmo de Samba n. 2" di Radamés Gnattali, file de3e5026-f100-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
189
|
Su tre assolo di Bill Evans e una esperienza d’appropriazione. Saggio d’analisi energetica, file de3e5026-f652-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
166
|
Il musicista come agente della performance musicale : una analisi multimodale e audiotattile, file de3e5028-77ac-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
129
|
Prefazione, file de3e5026-7d78-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
116
|
Razionalità dell'improvvisazione | Improvvisazione della razionalità, file de3e5026-8956-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
99
|
La questione del centro tonale nelle scale pentafone anemitoniche, file de3e5028-7012-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
82
|
Électrique – Miles Davis 1968-1975., file de3e5028-7a4b-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
78
|
Programme, file de3e5026-ece8-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
75
|
Le musiche audiotattili. Intervista a Vincenzo Caporaletti, file de3e5027-b8f0-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
72
|
L’aspetto visivo nella dimensione letteraria di un’opera musicale audiotattile: il caso del progetto Tower di Marc Ducret, file de3e5028-68e4-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
71
|
Miles Davis 1968-1975: bibliografia – discografia, file de3e5028-75d7-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
70
|
Some Remarks on the Epistemological Basis for a Musicology of Popular Music, file de3e5027-1853-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
68
|
Concerning a Scottish Melody. The Issue of Tonal Centres in Anhemitonic Pentatonic Scales, file de3e5028-700c-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
61
|
Nouvelles perspectives interprétatives sur les sources de « Tiger Rag », file de3e5027-1e0a-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
60
|
Programa, file de3e5027-2024-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
60
|
Sur une mélodie écossaise – La question des centres tonals dans les gammes pentatoniques anhémitoniques, file de3e5028-7319-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
60
|
Liner Notes of CD "Bluestop" by E. Intra and E. Pieranunzi, file de3e5026-5db5-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
59
|
"Sicily Jass: The World’s First Man in Jazz", directed by Michele Cinque, file de3e5027-151e-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
59
|
'L’arte del trio'. Per un’estetica del trio jazz, file de3e5028-79aa-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
56
|
Programma, file de3e5026-f49e-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
43
|
Editoriale, file de3e5026-ee37-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
42
|
Di una ricezione del jazz in Francia, file de3e5026-ecea-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
39
|
Educazione musicale e repertori, file de3e5027-1855-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
36
|
Program, file de3e5027-19ab-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
35
|
Una musicología audiotáctil, file de3e5028-7014-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
35
|
Prefazione, file f56542be-8aae-4c41-8613-b10a50f5294e
|
35
|
Acusfere suoni_culture_musicologie, file 587f1748-5625-4961-8432-f93b6288b031
|
28
|
Recensione di Vincenzo Caporaletti, Introduzione alla teoria delle musiche audiotattili. Un paradigma per il mondo contemporaneo. Roma, Aracne, 2019, file de3e5028-7a82-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
27
|
Editorial, file de3e5026-ece6-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
26
|
Sobre uma melodia escocesa. A questão do centro tonal nas escalas pentafônicas anemitônicas, file de3e5028-700e-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
25
|
CultLab. Incubatore di imprese culturali creative, file f32243b2-a788-483a-b281-e1401fddfde8
|
25
|
'Casta Diva, che inargenti': l’interpretazione di Maria Callas (1954), file de3e5028-7c69-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
21
|
"Out-Bloody-Rageous" dei Soft Machine. La logica dialettica della musica audiotattile, file de3e5026-5d61-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
19
|
Improvvisazione e Composizione nella musica europea, file b0b709c2-711c-430d-a234-69de93cfd802
|
16
|
视觉认知模式和声韵感知认知模式 --认识论的准则和操作模式, file de3e5028-67fb-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
14
|
Editoriale, file de3e5028-77ae-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
13
|
A didática da improvisação musical na escola primária e secundária. Perspectivas teóricas e diretrizes de método, file 03af1cd0-0721-4ce7-8691-c3a8f705b35b
|
12
|
Introduzione alla teoria delle musiche audiotattili. Un paradigma per il mondo contemporaneo, file de3e5027-1656-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
7
|
Criteri fondanti per una didattica musicale audiotattile, file f25e6192-7142-4759-a62f-fb8cced16dca
|
7
|
Prefazione, file de3e5028-7f24-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
6
|
I processi improvvisativi nella musica. Un approccio globale, file de3e5026-5d57-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
5
|
Alcune riflessioni sulla teoria audiotattile e la didattica dell’improvvisazione jazz, file edf233e1-82a5-4532-b3d6-a39da1a41cd0
|
5
|
null, file de3e5026-5d5a-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
4
|
Esperienze musicali nella Shoah, file 4408331f-23a3-475d-b4b8-2fe7acacfc4e
|
3
|
Out-Bloody-Rageous (Soft Machine, Third, 1970). La logique dialectique de la musique audiotactile, file b3ea8f99-ec8a-4ba5-8b61-351d6fc0c290
|
3
|
Per una pedagogia del jazz e delle altre musiche audiotattili, file c45057f7-2018-40ea-8243-2cb6a9c9b967
|
3
|
Blues e Funk, file de3e5026-5d70-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
AUDIOTATTILE, file de3e5026-7e26-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Improvisation, culture, audiotactilité, file de3e5026-e0b1-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Nuove prospettive interpretative sulle fonti di 'Tiger Rag', file de3e5027-0f27-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
L'accomodamento mediologico di Enrico Pieranunzi. Approccio biografico-analitico, file de3e5028-7f73-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Prefazione, file de3e5028-c5bc-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
La Teoria delle musiche audiotattili. Una introduzione, file 09ac4276-3fcd-4848-907a-a18f03efb93c
|
2
|
L'accomodamento mediologico di Enrico Pieranunzi. Approccio biografico-analitico, file 56913b79-3218-4959-835d-8b15966ea83e
|
2
|
Prefazione, file 8e1b6fb5-0eb1-44a7-9b57-9d2782e93ed3
|
2
|
Una nuova rivista. Perché?, file b2d4c851-a4d2-4ef8-bbb8-a8cf08016665
|
2
|
Prefazione, file bf585061-5036-465e-b4c4-4c6bd580ea5c
|
2
|
Alcune riflessioni sulla teoria audiotattile e la didattica dell’improvvisazione jazz, file c29b1614-a7ed-43ae-9da2-75e26782b6b3
|
2
|
Analisi della Popular Music (L. Marconi e R.Agostini, a cura di), file de3e5026-5d5d-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
null, file de3e5026-5d75-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
Jazz et musique contemporaine. Une nouvelle approche critique, file de3e5026-7984-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
The Reinhardt-South-Grappelli Recordings of J.S. Bach’s Double Violin Concerto. A Critical Edition, file de3e5026-87db-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
"Renaissance" di Jean-Luc Ponty, con alcune considerazioni di ontologia musicale, file de3e5027-4b23-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
Alcune considerazioni sulla concezione del pentatonismo in Brăiloiu, con una revisione filologica, file de3e5028-19c2-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
Blue Etude 2 di Enrico Intra e Enrico Pieranunzi. Una poesia europea musicale colorita, file de3e5028-88f4-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
"For Stefan Wolpe" (1959) di Tony Scott e Bill Evans. Un'analisi, con una premessa ed un epilogo metodologici, file f2fab8b1-6a10-41d0-b8a7-67d0cdeb6a62
|
2
|
Archetipi formativi tra linguaggio poetico e musicale. Un’analisi de L’infinito, file 107a5b6d-02fa-43e0-86e6-c67ec7b010af
|
1
|
Questions esthétiques et pratiques constructives dans la musique de Soft Machine entre les années '60 et '70, file 170c5339-f800-4e38-97d2-a08580809d66
|
1
|
Per una tassonomia delle esperienze musicali nella Shoah, file 4f9ae1e8-d0c1-4a23-8776-73bfa8b8bc91
|
1
|
On some convergences between Atmospherology and Theory of Audiotactile Music, file 52d2535d-ea5a-4f48-a1dd-9b95b918dcd1
|
1
|
Esperienze musicali nella Shoah, file 7c2069da-b652-44b0-a4ed-9ecc599defdf
|
1
|
Improvisation - Composition: the Double Identity of European Music, file ca7167ff-08fa-4740-b6ba-9b630e84eee7
|
1
|
"3 Invenzioni" per Violino, Oboe e Viola Bassa da Gamba (o Violoncello), file de3e5026-5ca4-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Milhaud, "Le bœuf sur le toit" e o paradigma audiotátil, file de3e5026-5cb3-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Ghost Notes. Issues of Inaudible Improvisations, file de3e5026-5cb4-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
"Preludio e Allegro" per Violino e Pianoforte, file de3e5026-5cbb-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Lo swing, l'off beat e la trance rituale. La relazione Dauer-Carpitella, file de3e5026-5cbc-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Jelly Roll Morton, the 'Old Quadrille' and 'Tiger Rag'. A Historiographic Revision, file de3e5026-5d58-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
"Klassik analysiert Jazz – und umgekehrt”, di M. Drude and A. Engelbrecht, file de3e5026-5d5b-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Il jazz contemporaneo, file de3e5026-5d6f-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
"Tiger Rag" and its Sources: New Interpretative Perspectives, file de3e5026-f4a0-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Neo-Auratic Encoding: Phenomenological Framework and Operational Patterns, file de3e5027-1657-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Nuovi orientamenti nella didattica dell'improvvisazione musicale (1), file de3e5027-1bd8-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
On some convergences between Atmospherology and Theory of Audiotactile Music, file de3e5027-b68e-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
La Forma Sonata de L'infinito. Su alcune omologie formativo-strutturali tra linguaggio poetico e musicale, file de3e5027-ca73-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Totale |
7.743 |