Questo lavoro analizza il processo della trasformazione personale nell'ambito della formazione professionale riconoscendo al formatore la funzione di facilitatore dello sviluppo. Lo strumento del formatore è una sensibilità psicologica idonea ad individuare la modalità e la tempistica del suo intervento in una prospettiva intersoggettiva. Il metodo del modello della pensabilità è l'osservazione secondo la teoria psicoanalitica che permette di acquisire la tecnica della sintonizzazione nel setting della formazione.

Psicologia clinica per esperti nei processi formativi: il modello della pensabilità

CURTOLO, CRISTINA
2006-01-01

Abstract

Questo lavoro analizza il processo della trasformazione personale nell'ambito della formazione professionale riconoscendo al formatore la funzione di facilitatore dello sviluppo. Lo strumento del formatore è una sensibilità psicologica idonea ad individuare la modalità e la tempistica del suo intervento in una prospettiva intersoggettiva. Il metodo del modello della pensabilità è l'osservazione secondo la teoria psicoanalitica che permette di acquisire la tecnica della sintonizzazione nel setting della formazione.
2006
9788889844106
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/67384
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact