Il concetto di dispositivo viene ricostruito considerandone le diverse interpretazioni filosofiche, pedagogiche, didattiche e tecnologiche per giungere ad una definizione che consenta di farne un riferimento per la progettazione di percorsi formativi. Il contributo presenta una categorizzazione di dispositivi per la formazione on line e la loro articolazione finalizzata allo sviluppo di una professionalità insegnante capace di connettere teoria e pratica.

I dispositivi didattici e l'on line

MAGNOLER, PATRIZIA
2009-01-01

Abstract

Il concetto di dispositivo viene ricostruito considerandone le diverse interpretazioni filosofiche, pedagogiche, didattiche e tecnologiche per giungere ad una definizione che consenta di farne un riferimento per la progettazione di percorsi formativi. Il contributo presenta una categorizzazione di dispositivi per la formazione on line e la loro articolazione finalizzata allo sviluppo di una professionalità insegnante capace di connettere teoria e pratica.
2009
9788860816382
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
tecnologia e costruzione di mondi.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 3.53 MB
Formato Adobe PDF
3.53 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/41732
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact