Il presente contributo si pone l’obiettivo di riflettere su un particolare tipo di azienda, quella operante in ambito turistico, cercando di focalizzare l'attenzione sulle peculiarità che la contraddistinguono e che, pertanto, ne influenzano la gestione e le modalità di ricerca e mantenimento di posizioni di equilibrio nel tempo. L’analisi viene condotta mediante l’utilizzo di un modello interpretativo ormai divenuto patrimonio comune degli aziendalisti italiani, consistente nell’applicazione della teoria sistemica allo studio della struttura e dei meccanismi di funzionamento aziendali.

L'azienda turistica: un modello di analisi

SOVERCHIA, MICHELA
2008-01-01

Abstract

Il presente contributo si pone l’obiettivo di riflettere su un particolare tipo di azienda, quella operante in ambito turistico, cercando di focalizzare l'attenzione sulle peculiarità che la contraddistinguono e che, pertanto, ne influenzano la gestione e le modalità di ricerca e mantenimento di posizioni di equilibrio nel tempo. L’analisi viene condotta mediante l’utilizzo di un modello interpretativo ormai divenuto patrimonio comune degli aziendalisti italiani, consistente nell’applicazione della teoria sistemica allo studio della struttura e dei meccanismi di funzionamento aziendali.
2008
9788860560353
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/37908
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact