In un contesto dinamico delle relazioni tra mercati di consumo, settori produttivi e sistema distributivo, sono numerose le piccole-medie imprese che hanno realizzato nel nostro Paese un rapido sviluppo economico. Il caso aziendale presentato in questo paper mette in luce alcuni significativi aspetti della politica distributiva dei beni di consumo durevoli. L'obiettivo del lavoro è di evidenziare: a) l'evoluzione del sistema distributivo italiano, con riferimento al settore dell'elettronica di consumo; b) le caratteristiche della politica distributiva del caso aziendale indagato; c) le relazioni tra l'azienda e le imprese della grande distribuzione organizzata; d) il ruolo determinante della forze di vendita indiretta adottata dall'impresa.

Una politica distributiva di successo nel settore dei televisori: il caso Mivar

SILVESTRELLI, PATRIZIA
2000-01-01

Abstract

In un contesto dinamico delle relazioni tra mercati di consumo, settori produttivi e sistema distributivo, sono numerose le piccole-medie imprese che hanno realizzato nel nostro Paese un rapido sviluppo economico. Il caso aziendale presentato in questo paper mette in luce alcuni significativi aspetti della politica distributiva dei beni di consumo durevoli. L'obiettivo del lavoro è di evidenziare: a) l'evoluzione del sistema distributivo italiano, con riferimento al settore dell'elettronica di consumo; b) le caratteristiche della politica distributiva del caso aziendale indagato; c) le relazioni tra l'azienda e le imprese della grande distribuzione organizzata; d) il ruolo determinante della forze di vendita indiretta adottata dall'impresa.
2000
Giuffre Editore Spa:via Busto Arsizio 40, I 20151 Milan Italy:011 39 02 38089200, EMAIL: distrib@giuffre.it, INTERNET: http://www.giuffre.it, Fax: 011 39 02 38009582
Nazionale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2000. Distribuzione settore televisori_Finanza Marketing e Produzione.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 3.78 MB
Formato Adobe PDF
3.78 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/37157
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact