Il saggio affronta la tematica della pubblicazione degli atti normativi come presupposto necessario ma non sufficiente ai fini della loro effettiva conoscenza presso la generalità dei consociati, proponendo una teoria della divulgazione delle regole di diritto che superi il momento strettamente pubblicitario per andare verso una comunicazione normativa a tutto campo.

Per una teoria giuridica della divulgazione delle regole di diritto

MALAISI, BARBARA
2005-01-01

Abstract

Il saggio affronta la tematica della pubblicazione degli atti normativi come presupposto necessario ma non sufficiente ai fini della loro effettiva conoscenza presso la generalità dei consociati, proponendo una teoria della divulgazione delle regole di diritto che superi il momento strettamente pubblicitario per andare verso una comunicazione normativa a tutto campo.
2005
Nazionale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
divulgazione regole diritto.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 3.99 MB
Formato Adobe PDF
3.99 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/36846
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact