Per Henri Bosco la scrittura per l'infanzia rappresenta il mezzo ideale di iterazione in cui si pone la questione dell'identità del bambino e dell'universo in cui vive, delle sue molteplici risorse oniriche che permangono nello scrittore adulto e stimolano il senso di partecipazione al mondo e la propria creatività . Sono valori concepiti come occasioni e modalità di crescita e di risorse preziose per sé e anche per chi legge.

Un'infanzia ancora parlante: L'Enfant et la rivière di Henri Bosco

MARIANI, Marinella
2004-01-01

Abstract

Per Henri Bosco la scrittura per l'infanzia rappresenta il mezzo ideale di iterazione in cui si pone la questione dell'identità del bambino e dell'universo in cui vive, delle sue molteplici risorse oniriche che permangono nello scrittore adulto e stimolano il senso di partecipazione al mondo e la propria creatività . Sono valori concepiti come occasioni e modalità di crescita e di risorse preziose per sé e anche per chi legge.
2004
-Macerata : EUM, 2005- -Roma : L. Lucarini
Internazionale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/36379
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact