Il saggio prende in esame la concezione della scienza di Maria Montessori, mostrandone sia alcuni aspetti molto vicini ad nuovo sperimentalismo sia le loro implicazioni pedagogiche e didattiche.

Didattica della scienza e scienza montessoriana

BUZZONI, Marco
2008-01-01

Abstract

Il saggio prende in esame la concezione della scienza di Maria Montessori, mostrandone sia alcuni aspetti molto vicini ad nuovo sperimentalismo sia le loro implicazioni pedagogiche e didattiche.
2008
Giunti Gruppo Editore:Via Bolognese 165, 50139 Florence Italy:011 39 055 5062236, EMAIL: periodici@guinti.it, INTERNET: http://www.guinti.it, Fax: 011 39 055 5062397
Nazionale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/36331
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact