Il contributo presenta i risultati di un’indagine condotta in seno al progetto europeo EduTeach – Continuing Education to Preschool Teachers and Education Directors through Online Trainings (http://www.eduteach.odl.org/) finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus (KA2 Strategic Partnerships). EduTeach, approvato con la call 2015, avrà una durata di 36 mesi e si pone l’obiettivo di progettare e implementare un percorso di aggiornamento professionale online indirizzato alla workforce 0-6. La frammentarietà dei profili a livello europeo e la mancanza di un iter comune per la formazione e l’aggiornamento ha reso necessario, ai fini del progetto, lo sviluppo di un’analisi dei bisogni allo scopo di far emergere le diverse prospettive sull’opportunità di una formazione online e sulla percepita efficacia della stessa.

Tecnologie e formazione in servizio degli educatori 0-6: un'indagine a livello europeo

FEDELI, LAURA;SIRIGNANO, CHIARA
2017-01-01

Abstract

Il contributo presenta i risultati di un’indagine condotta in seno al progetto europeo EduTeach – Continuing Education to Preschool Teachers and Education Directors through Online Trainings (http://www.eduteach.odl.org/) finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus (KA2 Strategic Partnerships). EduTeach, approvato con la call 2015, avrà una durata di 36 mesi e si pone l’obiettivo di progettare e implementare un percorso di aggiornamento professionale online indirizzato alla workforce 0-6. La frammentarietà dei profili a livello europeo e la mancanza di un iter comune per la formazione e l’aggiornamento ha reso necessario, ai fini del progetto, lo sviluppo di un’analisi dei bisogni allo scopo di far emergere le diverse prospettive sull’opportunità di una formazione online e sulla percepita efficacia della stessa.
2017
9788861942936
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Fedeli_TecnologieFormazione_2017.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 1.06 MB
Formato Adobe PDF
1.06 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/239520
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact