Il contributo presenta i risultati di un’indagine condotta in seno al progetto europeo EduTeach – Continuing Education to Preschool Teachers and Education Directors through Online Trainings (http://www.eduteach.odl.org/) finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus (KA2 Strategic Partnerships). EduTeach, approvato con la call 2015, avrà una durata di 36 mesi e si pone l’obiettivo di progettare e implementare un percorso di aggiornamento professionale online indirizzato alla workforce 0-6. La frammentarietà dei profili a livello europeo e la mancanza di un iter comune per la formazione e l’aggiornamento ha reso necessario, ai fini del progetto, lo sviluppo di un’analisi dei bisogni allo scopo di far emergere le diverse prospettive sull’opportunità di una formazione online e sulla percepita efficacia della stessa.
Tecnologie e formazione in servizio degli educatori 0-6: un'indagine a livello europeo
FEDELI, LAURA;SIRIGNANO, CHIARA
2017-01-01
Abstract
Il contributo presenta i risultati di un’indagine condotta in seno al progetto europeo EduTeach – Continuing Education to Preschool Teachers and Education Directors through Online Trainings (http://www.eduteach.odl.org/) finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus (KA2 Strategic Partnerships). EduTeach, approvato con la call 2015, avrà una durata di 36 mesi e si pone l’obiettivo di progettare e implementare un percorso di aggiornamento professionale online indirizzato alla workforce 0-6. La frammentarietà dei profili a livello europeo e la mancanza di un iter comune per la formazione e l’aggiornamento ha reso necessario, ai fini del progetto, lo sviluppo di un’analisi dei bisogni allo scopo di far emergere le diverse prospettive sull’opportunità di una formazione online e sulla percepita efficacia della stessa.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Fedeli_TecnologieFormazione_2017.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.06 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.06 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.