Le pratiche di valutazione utilizzate in classe spesso non aiutano gli allievi a migliorare il loro apprendimento. La ricerca ha mostrato che esistono problemi specifici che possono essere riconosciuti e affrontati per migliorare l’efficacia della valutazione scolastica e per promuovere l’apprendimento.

Oltre il voto...Trasformare le pratiche di valutazione può cambiare la vita della classe

GIANNANDREA, Lorella
2014-01-01

Abstract

Le pratiche di valutazione utilizzate in classe spesso non aiutano gli allievi a migliorare il loro apprendimento. La ricerca ha mostrato che esistono problemi specifici che possono essere riconosciuti e affrontati per migliorare l’efficacia della valutazione scolastica e per promuovere l’apprendimento.
2014
La Scuola
Nazionale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/218942
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact