Il contributo ricostruisce un percorso di ricerca condotto sul pensiero degli insegnanti. Lo studio pilota è volto a indagare il pensiero degli insegnanti in merito ai Disturbi Specifici di Apprendimento e alle strategie didattiche. I risultati della ricerca permettono di condurre interessanti riflessioni in merito alle future prospettive di didattica inclusiva.

Professores em formaçao: teorias implìcitas da inteligencia, posturas frente aos Disturbios Especificos de Aprendizagem e à didàtica inclusiva. Um estudo-piloto italiano

GIACONI, CATIA
2015-01-01

Abstract

Il contributo ricostruisce un percorso di ricerca condotto sul pensiero degli insegnanti. Lo studio pilota è volto a indagare il pensiero degli insegnanti in merito ai Disturbi Specifici di Apprendimento e alle strategie didattiche. I risultati della ricerca permettono di condurre interessanti riflessioni in merito alle future prospettive di didattica inclusiva.
2015
9788579836411
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/218937
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact