Nel corso degli anni diverse sono state le rappresentazione del modo di funzionare della mente umana, tali da influenzare le azioni e gli interventi educativi, soprattutto nei primi anni di vita. Attualmente si va verso una riscoperta del ruolo del corpo, dell'azione e delle percezioni come fonte di apprendimento, sia esso informale, non formale o anche formale

Mani pensanti e teste operose: bambini, bambine, educatori e insegnanti verso l'orizzonte 2020

NICOLINI, Paola;
2015-01-01

Abstract

Nel corso degli anni diverse sono state le rappresentazione del modo di funzionare della mente umana, tali da influenzare le azioni e gli interventi educativi, soprattutto nei primi anni di vita. Attualmente si va verso una riscoperta del ruolo del corpo, dell'azione e delle percezioni come fonte di apprendimento, sia esso informale, non formale o anche formale
2015
978-88-6529-098-9
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/217108
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact