La ricerca analizzerà il rapporto Università/Impresa come motore dell'innovazione, collegando la tematica allo studio degli strumenti messi a disposizione dalla Comunità Europea per la valorizzare questa innovazione (focus sul sociale/ambientale). Inoltre, da un punto di vista pragmatico, verrà fatta una mappatura dei soggetti più attivi (imprese e Università) appartenenti a queste reti di valore (progetti europei), ricavando da confronti diretti con i soggetti coinvolti i differenti approcci utilizzati all'Europrogettazione.

Valorizzare l'innovazione. Strumenti e reti per l'attrazione di fondi di finanziamento europeo per lo sviluppo di istituzioni, imprese e territori

SPIGARELLI, Francesca
2013-01-01

Abstract

La ricerca analizzerà il rapporto Università/Impresa come motore dell'innovazione, collegando la tematica allo studio degli strumenti messi a disposizione dalla Comunità Europea per la valorizzare questa innovazione (focus sul sociale/ambientale). Inoltre, da un punto di vista pragmatico, verrà fatta una mappatura dei soggetti più attivi (imprese e Università) appartenenti a queste reti di valore (progetti europei), ricavando da confronti diretti con i soggetti coinvolti i differenti approcci utilizzati all'Europrogettazione.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/208445
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact