Il testo propone una originale interpretazione del rapporto tra sviluppo dell’identità e processi di valutazione, rintracciando nelle tecnologie un valido supporto a forme di valutazione dinamica finalizzate a confermare e strutturare una specifica immagine dello studente. L’Autrice presenta un’analisi esaustiva e adeguata della letteratura di riferimento. La ricchezza delle fonti, la coerenza e il rigore metodologico accrescono la qualità del lavoro che si offre come un contributo interessante ed originale alla riflessione scientifica nel campo della didattica.

Traiettorie del sé. Dispositivi per la costruzione dell'identità nei percorsi di formazione

GIANNANDREA, Lorella
2012-01-01

Abstract

Il testo propone una originale interpretazione del rapporto tra sviluppo dell’identità e processi di valutazione, rintracciando nelle tecnologie un valido supporto a forme di valutazione dinamica finalizzate a confermare e strutturare una specifica immagine dello studente. L’Autrice presenta un’analisi esaustiva e adeguata della letteratura di riferimento. La ricchezza delle fonti, la coerenza e il rigore metodologico accrescono la qualità del lavoro che si offre come un contributo interessante ed originale alla riflessione scientifica nel campo della didattica.
2012
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/192725
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact