Si affronta il rischio che l'intervento educativo non consideri la complessità dell'orgoglio in rapporto alll'azione educativa. L'elemento emancipatorio è bifronte tra sfida e progettualità per cui valutare l'orgoglio calibra l'azione diretta dell'agente del cambiamento del minore.

Il circuito della frustrazione e la corrosione dell'orgoglio

CURTOLO, CRISTINA
2012-01-01

Abstract

Si affronta il rischio che l'intervento educativo non consideri la complessità dell'orgoglio in rapporto alll'azione educativa. L'elemento emancipatorio è bifronte tra sfida e progettualità per cui valutare l'orgoglio calibra l'azione diretta dell'agente del cambiamento del minore.
2012
ATTUALE: Dal 2002 Milano, Franco Angeli PRECEDENTE : Carocci editore Via Sardegna, 50 00187 Roma
Nazionale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il circuito.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 529.95 kB
Formato Adobe PDF
529.95 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/185817
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact