In un'ottica enattiva l'artefatto entra a pieno titolo nella catena cervello-corpo-artefatto-mando e ne è un anello che non sempre può essere visto come esterno, ma parte di un corpo diffuso. Cosa cambia questo per la pedagogia? Che compiti ha la pedagogia in una società complessa in cui le tecnologie digitali hanno una presenza significativa?

Per una lettura pedagogica dell'artefatto tecnologico

ROSSI, Pier Giuseppe
2012-01-01

Abstract

In un'ottica enattiva l'artefatto entra a pieno titolo nella catena cervello-corpo-artefatto-mando e ne è un anello che non sempre può essere visto come esterno, ma parte di un corpo diffuso. Cosa cambia questo per la pedagogia? Che compiti ha la pedagogia in una società complessa in cui le tecnologie digitali hanno una presenza significativa?
2012
9788835030676
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/119004
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact