Sfoglia per Serie
Il diritto al gioco per bambine e bambini con disabilità: una ricerca sul campo
2018-01-01 Nicolini, P.; Marchetti, A.; Del Bianco, N.; Sangiuliano Intra, F.; Zanchi, A.; Clementoni, P.
Il feedback aptico nella pedagogia e didattica speciale: uno studio esplorativo
2023-01-01 Giaconi, Catia; Ceccacci, Silvia; Caldarelli, Aldo; DEL BIANCO, Noemi; D’Angelo, Ilaria; Aparecida Capellini, Simone
Il nido d’infanzia come contesto inclusivo. Progettazione e continuità dell’intervento educativo per il bambino con disabilità nei servizi educativi per l’infanzia
2017-01-01 Pennazio, Valentina
Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) come “strumento per l’inclusione” tra rischi e potenzialità per scuole e famiglie
2021-01-01 Damiani, P.; Gomez Paloma, F.
Inclusion in the University. Studies and practices
2019-01-01 D'Angelo, Ilaria; DEL BIANCO, Noemi
Inclusione e formazione integrale: traiettorie trasformative della didattica universitaria salvadoregna
2023-01-01 Taddei, A.; Escalante Escalante, K. Y.; Vasquez de Cortes, B. R.
Inclusive university teaching processes and practices: the Inclusion Project 3.0
2019-01-01 Giaconi, Catia; Aparecida Capellini, Simone; DEL BIANCO, Noemi; D'Angelo, Ilaria; Taddei, Arianna; Beatriz Rodrigues, Maria
Inclusive University Teaching: critical issues and perspectives
2019-01-01 Giaconi, C.; Rodrigues, M. B.; Taddei, A.
International review of technological tools used by University Students with Specific Learning Disorders: an analysis proposal through rankings
2019-01-01 Del Bianco, N.
International review of technological tools used by University teachers
2019-01-01 Giaconi, Catia; DEL BIANCO, Noemi; Caldarelli, Aldo; Beatriz Rodrigues, Maria; Taddei, Arianna
L'analisi delle interviste narrative: criticità e prospettive
2019-01-01 Giaconi, C.; Del Bianco, N.; Taddei, A.; Aparecida Capellini, S.
L'Escluso 2. Nuove storie di resilienza per non vivere infelici e scontenti
2019-01-01 DEL BIANCO, Noemi; Caldarelli, Aldo; D'Angelo, Ilaria; Crescimbeni, Manuela
L'indagine esplorativa SIPeS: dal contesto all'impianto metodologico
2023-01-01 Giaconi, C.; Fiorucci, A.
L'intervista narrativa con persone con disabilità: criticità metodologiche e prospettive di ricerca
2019-01-01 Del Bianco, N.; D'Angelo, I.
La pedagogia speciale "incontra" le famiglie con figli con disabilità complesse
2021-01-01 Giaconi, C; Capellini, S. A.; Del Bianco, N; D'Angelo, I.
La pedagogia speciale incontra e attraversa le narrazioni: riflessioni e prospettive sulle metodologie della ricerca
2019-01-01 Giaconi, C.; Capellini, S. A.; Caldarelli, A.; Taddei, A.
La pedagogia speciale incontra gli atleti con disabilità. Riletture, riflessioni epistemologiche e percorsi per la Qualità della Vita
2023-01-01 Giaconi, C.; Del Bianco, N.; D'Angelo, I.; Capellini, S. A.
La progettazione didattica personalizzata come dispositivo inclusivo: uno studio di caso
2023-01-01 Marfoglia, A.; Corona, M.; Dario, L.; Giaconi, C.
La transizione dalla scuola secondaria di II grado all’università: una indagine esplorativa
2023-01-01 Borsini, Lucia; DEL BIANCO, Noemi; D’Angelo, Ilaria; Caldarelli, Aldo; Giaconi, Catia
Le famiglie e le sfide nella crescita di figli con disabilità: il contributo della Pedagogia Speciale
2021-01-01 Giaconi, C.; Caldin, R.; D'Angelo, I.; Del Bianco, N.; Capellini, S. A.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile